AYURVEDA

Ayurveda è l’antica medicina indiana naturale e olistica; tradotto dal sanscrito, ayurveda significa “scienza della vita” (la radice Ayur sanscrito significa “longevità” o “vita” e Veda significa “scienza”).
L’Ayurveda si prefigge quattro scopi fondamentali: prevenire le malattie, curare la salute, mantenere la salute, promuovere la longevità.
Attraverso tecniche manuali mirate Il corpo ritroverà il giusto approccio psico fisco–emozionale.

PADA MASSAGE

Massaggiare il piede è utile per creare un flusso armonico in tutto il corpo e stimolare l’attività dei vari organi.
In questo massaggio si utilizzano manualità leggere ma profonde, con avvolgimenti e pressioni, grazie anche all’utilizzo di oli essenziali e scioglieremo le tensioni e la fatica accumulata durante la giornata.

MASSAGGIO MAMMA BAMBINO

Durante la gravidanza la donna è sottoposta ad una vera e propria trasformazione responsabile di modificazioni dell’organismo anche dal punto di vista estetico.
Il massaggio aurvedico in gravidanza riveste un’importanza fondamnetale per il benessere di mamma e bambino.

BENEFICI:

Sollievo alla schiena grazie alle manovre decontratturanti
Riduzione della sensazione di pesantezza alle gambe
Riduzione di ritenzione idrica e cellulite
Rilassamento e riduzione dell’insonnia
Idratazione della cuta per prevenire la comparsa di smagliature
Favorire una buona ossigenazione della pelle
Stimolare la produzione di endorfine per mitigare gli stati d’ansia

MASSAGGIO AYURVEDICO PINDA SWEDA

È un massaggio praticato su parti specifiche del corpo applicando sacchetti caldi contenenti cereali e piante ayurvediche.
I principi attivi delle erbe mediche, grazie al calore, penetrano velocemente attraverso l’epidermide e sono in grado di nutrire il corpo e facilitare il naturale recupero della mobilità di muscoli e articolazioni.
Particolarmente consigliato a chi soffre di mal di schiena, cervicale e artrosi, aiuta a sciogliere stress e tensioni dovute a cattive abitudini di postura.

BENEFICI:

Migliora il portamento
Rende più agili i movimenti
Ideale per combattere piccoli traumi dovuti a un’intensa attività fisica o sportiva.

MASSAGGIO AYURVEDICO RATNA

Ratna è un’espressione che contiene in sé tutto il segreto delle gemme. Le gemme prendono forma dal fuoco, espressione e principio stesso dell’energia.
Nel Ratna le gemme aiutano e stimolano il benessere ed il vigore, la creatività e il ringiovanimento grazie alla localizzazione di specifiche pietre nelle rispettive sedi dei sette chakra, la gemma infatti andrà ad armonizzare l’energia di quest’ultimo.
Nel massaggio si utilizzano anche i Cristalli laser. IL Cristallo ha una forma arrotondata, liscia per scivolare sulla pelle.
Con movimenti circolari si fanno scivolare i Cristalli dolcemente in corrispondenza delle zone dove sono localizzati i marma e i chakra.

MASSAGGIO AYURVEDICO ABHYANGA

Questo massaggio è consigliato come pratica per la prevenzione di tutti i disturbi ed il mantenimento della salute e del benessere,
ma anche, ove necessario, come terapia di cura vera e propria.
Abhuanga significa “applicazione di olio in tutte le parti del corpo” ed è un’esperienza profondamente rilassante e rinvigorente. È quindi un trattamento personalizzato che prevede l’impiego di oli erbalizzati.

MASSAGGIO SONORO CON LE CAMPANE TIBETANE

La Campana Tibetana (Hymalaiana) è un antico strumento musicale originario della cultura pre-buddista con una storia che ha più 4000 anni. Vi sono più di 8 tipologie e ogni campana ha un suono diverso.
Le campane vengono posizionate in corrispondenza dei 5 chackra e attraverso l’utilizzo del batocchio (bastone cilindrico) si provoca una vibrazione; le vibrazioni calmano il sistema nervoso portandoci ad un rilassamento corporeo totale.
È utile per chi soffre d’insonnia, per l’ansia, per la depressione, per sfiammare dolori acuti, portano energia dove c’è bisogno e riequilibrano l’organismo.

BENEFICI:

Rilassamento ed eliminazione delle tensioni e blocchi causate da stress.
La mente si rigenera
Ripristina il delicato ma potente meccanismo di auto guarigione
La musica conduce ad una prolungata percezione di sé

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

Indicaci i tuoi dati , la data e l’ora di preferenza, ti contatteremo a breve per confermarti la disponibilità e fissare il tuo trattamento.

Inviando il presente modulo autorizzi Ninfea Centro Estetico al trattamento dei tuoi dati personali come da informativa PRIVACY. *